Strada della Fabbrina, 6/E - 61122 Pesaro

I container della divisione aspira trucioli e polveri sono appositamente studiati per il contenimento di grosse quantità di polveri o trucioli e vengono interposti solitamente tra il punto di aspirazione e l’aspiratore stesso.

I tradizionali aspiratori in commercio hanno una capienza massima di 160-180 litri e per clienti che utilizzano centri di lavoro automatici che effettuano delle lavorazioni continuativi (24h) tale capienza risulta assolutamente limitata obbligandoli a fermare il processo produttivo e svuotare con troppa frequenza i contenitori di raccolta.

Al fine di evitare tale problema ed automatizzare il più possibile il ciclo di lavorazione  sono stati appunto creati dei container di trucioli e polveri con maggiore capienza dotati di  apertura e chiusura ermetica automatica tramite pedale o controllo remoto su richiesta, il chè  permette anche in tempi rapidissimi  la sostituzione del container pieno con un secondo vuoto.

Sebbene possa essere trasportato manualmente sulle ruote in dotazione  la movimentazione del container pieno risulta a volte non facile a causa dell’eccessivo peso ma grazie alla conformazione  del suo telaio appositamente studiata a tale scopo può essere facilmente  trasportabile tramite muletto.

Qualora si volesse svuotarne il contenuto in un container ancora più grande posizionato a volte all’esterno della fabbrica,  l’operazione è possibile con il solo operatore alla guida del muletto che grazie  all’ausilio di un particolare meccanismo di sganciamento ne permette il ribaltamento controllato e il conseguente svuotamento in totale autonomia.

Grazie a tale sistema viene escluso  l’aiuto di una seconda persona  senza richiedere nessun sforzo fisico da parte dell’operatore  che può comodamente rimanere alla guida del mezzo  adempiendo cosi alle normative vigenti in materi.

INFORMAZIONI GENERALI
Capacità contenitore:  Lt  600 / 1100 / 2200
Note:  apertura  automatica a pedale


Disponibile in versione ATEX
Certificazione disponibile: C.E. / UL-CSA / CURUS
* disponibile in tutte le tensioni e frequenze mondiali

Guarda il video
del prodotto

  • Principali vantaggi del sistema
  • Materiale incluso nella fornitura di base
  • Optionals disponibili
  • Configurabile in diverse versioni: con o senza coperchio ermetico
  • Struttura telaio e chiusura superiore al 100% in acciaio
  • Ruote  anti traccia pivotanti con freno integrato
  • Sistema di ribaltamento e svuotamento automatico con muletto grazie a robuste protezioni nella parte frontale del container
  •  Pareti del container ricavate da un’unica lastra di grosso spessore rinforzate da pieghe perimetrali al fine di rendere tutto l’assieme un’unica struttura e migliorarne la compattezza
  • Accurata verniciatura a polvere antigraffio
  • Ergonomici  maniglioni  per una comoda movimentazione ad altezza uomo
  • Possibilità di equipaggiare  il container  con una serie di accessori  studiati per la specifica applicazione dell’utente
  • Pistoni laterali per l'apertura e la chiusura totalmente automatica del coperchio ermetico tramite un comodo pedale o selettore manuale
  • Sistema antincendio - Un sofisticato sistema di sensori unito ad un avanzato software costituisce il sistema antincendio  elaborato e certificato dall’azienda.
  • Valvola scarico liquidi per container - I contenitori possono essere dotati di una valvola di scarico ( posizionata normalmente sul fondo ) attraverso la quale possono essere scaricati i liquidi contenuti al suo interno.

Container - Gallery

Benna ciclone A_2022
Benna ciclone B_2022
Benna ciclone C_2022
Muletto tagliato e1593168007817 1
3_2021
4_2021
20220114_113956_resized_2022
7_2021
8_2021
Rubinetto di scarico_2022
Sensori antincendio_2022
Logo
Ita Eng Esp Fra Deu Por